19
Set

Porte antiche per evocare sapori d’altri tempi…

Avete sempre desiderato dare un tocco raffinato ed originale alla vostra casa?

Allora sicuramente avrete pensato all’inserimento di porte antiche in legno per trasformare rendendolo originale lo stile dei vostri ambienti.

Dotti Interior Decoration da anni ricerca, seleziona e colleziona diverse tipologie di porte antiche, provenienti prevalentemente da regioni del Nord Italia, dall’Austria, dalla Svizzera e dalla Francia ponendo particolare attenzione alla storia e ai materiali utilizzati.

Una serie di autentici capolavori tutti da (ri)scoprire negli showroom Dotti Interior Decoration di Cernobbio e Milano: dalle porte in noce, in abete, rovere a quelle in legno decorato oppure intagliate, o intarsiate di varie essenze (rovere, abete, pioppo, noce, cirmolo, ciliegio).

Arredare con porte antiche la propria casa rende tutto più scenografico e contribuisce a creare un’atmosfera unica, ricca di emozioni e di sensazioni di “vita vissuta”.

Le porte antiche collezionate nel tempo sono adatte sia per ambienti di montagna/campagna sia per location urbane.

Infatti, le porte antiche per interni sono molto apprezzate ed utilizzate per dividere spazi, per creare un effetto vintage e shabby, senza essere mai fuori luogo perché si integrano perfettamente con arredi anche più moderni (minimale, etnico…) donando stile e personalità.

Ma non solo. Fra i trend d’arredo del momento, spicca il design del riuso di porte antiche e vecchi portoni.

Infatti, la creatività non ha limiti!

Le porte antiche di recupero, in un’ottica di riciclo creativo, possono diventare testate per il letto, originali separé nelle camere, piani per tavoli e tavolini, utili librerie, ante vintage per armadi e molto altro ancora.

Ecco qualche pezzo che Dotti Interior Decoration ha collezionato nel corso del tempo e che ne impreziosisce l’archivio:

Inoltre, porte antiche e vecchi portoni sono perfetti anche per arredare il vostro negozio o il vostro ufficio, sempre in un’ottica di qualità, professionalità ed eleganza, firmata Dotti Interior Decoration.